Comune di Buddusò

Contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati - 2022

 

Le persone interessate alla concessione del contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, ai sensi della Legge 9 gennaio 1989, n. 13, possono presentare istanza al Comune, a pena di esclusione entro e non oltre il 01.03.2022.

 

Per poter beneficiare del contributo, i lavori di abbattimento non devono essere eseguiti e deve necessariamente essere trasmessa, a mano presso l’ufficio protocollo o al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,  la seguente modulistica:

- domanda in bollo;

- dichiarazione sostitutiva di atto notorio;

- certificato medico attestante una situazione di handicap consistente in “menomazioni o limitazioni funzionali permanenti, ivi compresa la cecità” ovvero in menomazioni o limitazioni funzionali “relative alla deambulazione e alla mobilità” (art. 9 comma 3 della legge 13/1989);

- in caso di invalidità totale: certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione;

- preventivo di spesa, relativamente alle opere da attuare, (progettino con variazioni dell’immobile e relativo computo metrico);

- autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui richiedente e proprietario non siano la stessa persona.

 

La modulistica è reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, l’Informagiovani e il sito istituzionale dell’ente www.comunebudduso.ss.it.

 

Si precisa che la domanda deve avere ad oggetto interventi su edifici privati i cui progetti sono stati presentati entro la data dell'11 agosto 1989 (edifici Ante 1989) e, limitatamente agli interventi conseguenti all'adattabilità di cui all'articolo 2, lettera i), del decreto del Ministro dei Lavori Pubblici 14 giugno 1989, n. 236, per gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell'11 agosto 1989 (edifici Post 1989)”.

 

Modulistica e normativa di riferimento, sono reperibili nella sezione dedicata dello Sportello Unico dei servizi (SUS) della Regione Sardegna all’indirizzo:

https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/304

 

Buddusò, 09.02.2022

 

L’ASSESSORA ALLA SANITÀ E SERVIZI SOCIALI
Francesca Spanu

 

Consulta i documenti.

 

Stemma header
  Comune di Buddusò