Comune di Buddusò

PASSEGGIATA IN ROSA

L'amministrazione comunale ripropone per la seconda annualità la "Passeggiata in rosa".

 

PROGRAMMA

🌸 8-13 in Piazza Fumu 🩸Donazione del sangue: in collaborazione con l'AVIS provinciale di Sassari e la Polisportiva Buddusò

🌸 10 Santa messa 💒presieduta dal parroco don Angelo Malduca

🌸11-13 🏃🏼🏃‍♀passeggiata urbana, animazione: 🎶baby dance/🤡truccabimbi, 🍴piccolo rinfresco

La passeggiata seguirà il seguente itinerario: piazzale della chiesa patronale di Sant'Anastasia,  corso Vittorio Emanuele, via Cavour, Via Garibaldi, Piazza Fumu. 

Invitiamo i proprietari di case o attività commerciali site nelle vie interessate a 🎀"vestire di rosa"🎀 le strutture. 

🌸 18.30 concerto 🎶🎷 presso Auditorium organizzato da Insulae Lab - Centro di Produzione Musica, ingresso € 5,00, PARAULAS - IL RITMO DELLE PAROLE

Rossella Faa e Elisa Nocita (voci), Sebastiano Dessanay (contrabbasso), Giacomo Deiana (chitarra), Emanuele Primavera (batteria). 

 

Per poter effettuare la donazione di sangue è neccessario iscriversi tramite il seguente link: 

https://www.avisprovincialesassari.it/avis-comunali/calendario-eventi/dona-il-tuo-sangue-budduso-04-dicembre-2022/2022-12-04-08-30

 

Le magliette Mater & Komen sono disponibili al costo di €10,00, presso l'ufficio staff del sindaco (079.9144820): lunedì/venerdì 09.00/14.00, martedì e mercoledì anche al pomeriggio  15.00/18.00.

 

La passegiata in rosa è inserita all'interno del Piano degli Interventi in tema di politiche familiari, tra le azioni dell'area A, relative al miglioramento della qualità della vita. Obiettivo principale è quello della sensibilizzazione per il tumore al seno, al quale si affianca quello di supportare famiglie e  minori con proposte ricreative, è prevista, infatti, l'animazione per bambini con truccabimbi e baby dance.

 

A corollario della giornata l'Insulae Lab, propone un concerto in rosa, con due incantevoli voci femminili, in un concerto coinvolgente che parla di incontri tra culture diverse. 

 

Ringrazio a nome mio e dell'intera amministratore Cristina Senes volontaria Komen, l'associazione Komen Italia ed il Mater Olbia che, con la Carovana della Prevenzione nel mese di marzo, hanno premesso a circa 100 donne residenti nel comune di effettuare gli screening per tumori al seno e ginecologici gratuitamente.

 

Un ringraziamento, infine, alle numerose associazioni buddusoine che hanno aderito all'iniziativa, dimostrando sensibilità verso la tematica affrontata e verso la comunità.

 

L'ASSESSORA ALLA SANITÀ E SERVIZI SOCIALI

Francesca Spanu

 

Consulta la locandina

Stemma header
  Comune di Buddusò